Cronache di una viaggiatrice.

Qualcuno di voi probabilmente mi capirà..

Sono tornata da dieci giorni dagli States, il classico giro dell’Ovest, e non è che stia tanto bene, ecco. Avete presente la sensazione di non sentirvi a casa, nonostante siate nella città in cui abitate da un quarto di secolo? Ecco, sì. O che tutto quello che vedete vi faccia schifo, perchè oramai vi eravate abituati a vedere bellezza in ogni angolo? Già.

Non ero mai stata tre settimane fuori casa, e credevo sarebbe stata parecchio dura: ore e ore di macchina, hotel sempre diversi, il benchè minimo straccio di una routine. E invece nada: probabilmente, a zonzo per gli States, ci sarei rimasta per sempre. Le strade sconfinate con panorami meravigliosi, il senso di infinito a ogni chilometro percorso in auto (e, per essere precisa, ne abbiamo percorsi 4552), cittadine incantevoli (Carmel-by-the-sea mi resterà nel cuore per sempre), canyon e parchi uno più bello dell’altro. Siamo riusciti anche a mangiare benino, negli States.

Quindi insomma..ecco: questo blog nasce per ricordare la mia esperienza negli USA. Comincerò, nel prossimo post, parlando della nostra prima meta in territorio americano.


Lascia un commento